Lo Studio Tecnico BERTACCINI nasce in Meldola (FC) nel 1995 dalla collaborazione di Piergiorgio Bertaccini e il figlio Francesco che già dal 1991 si è approcciato al mondo del lavoro.

Dopo aver felicemente avviato alla professione il figlio, nel 2006 Piergiorgio, avendo maturato i diritti pensionistici, cede la titolarità dell’attività al figlio Francesco, pur sempre fornendo tuttora importantissimi consigli professionali dovuti alla sua grande esperienza.

Lo studio affronta ogni progetto con collaboratori interni e collaboratori esterni qualificati per i vari settori.

 

In ogni ricerca progettuale avviata dallo studio si considera l’architettura un arte che genera emozione, ove la sapienza della tecnica non è disgiunta dalla poesia.

Nel lavoro si privilegia la cura del dettaglio e uno studio attento ai particolari ed alla tradizione costruttiva.

Vi è una ricerca continua volta all’uso sapiente dei materiali e all’innovazione tecnologica nel campo della bioedilizia e della sostenibilità ambientale.

 

PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI ARCHITETTONICA

Dal concept iniziale fino alla realizzazione del progetto lavoriamo allo stretto contatto con i nostri Clienti elaborando le loro richieste con soluzioni creative e traducendole in innovazione e qualità del costruire.

PROJECT MANAGEMENT

Valutazione, pianificazione e controllo del progetto fin dagli studi preliminari, capitolati e computi metrici, preventivi, rendering 3D del progetto e simulazioni.

 

Assistenza alla parte strutturale con collaboratori ingegneri strutturisti, sia per tipologie tradizionali (strutture a telaio in c.a. o in muratura) sia per tipologie strutturali a secco (telaio in acciao o struttura portante in legno).

 

Assistenza all’impiantistica con il supporto di collaboratori (Termotecnico e Perito elettrotecnico), Attestati di Prestazione Energetica (APE), consulenze per detrazioni fiscali 50% e 65% (ristrutturazioni edilizie, consolidamento strutturale e riqualificazione energetica).